Nell’estate del 1986, decine di alpinisti di tutto il mondo si diedero appuntamento per scalare insieme il K2, la seconda vetta più alta del pianeta. La stagione alpinistica si trasformò però in una tragedia e tredici partecipanti morirono. Quasi trent’anni dopo, la regista Eliza Kubarska accompagna i figli di alcuni rinomati alpinisti che perdettero la vita sul K2 in una spedizione nelle montagne himalayane per guardare in faccia il destino fatale dei loro genitori. Qui, cercano di capire le motivazioni recondite di questi scalatori e la loro fascinazione per il pericolo e il rischio che, alla fine, gli è costata la vita.