Come ogni sera, in un teatro di Atene, gli ospiti prendono posto e inizia la rappresentazione quando improvvisamente le luci sul palco si spengono. Sette giovani, armati di fucile, si alzano dal pubblico e raggiungono il palcoscenico, presentandosi come il coro della tragedia e invitando la gente a seguirli. A poco a poco, realtà e finzione si fondono e il pubblico non si rende conto di far parte dello spettacolo.