La caotica trentenne Ditte e sua sorella maggiore, la troppo sensibile Sigrid, fanno un viaggio a Malta con la loro madre Lise, per festeggiare i suoi 60 anni. Il marito di Lise l’ha appena lasciata e le due sorelle non sanno come tirarla su di morale. Nel corso della vacanza assisteremo a un triangolo in cui le sorelle si litigano l’amore della madre.