Il film racconta la storia di Ari, 16 anni, che viveva con sua madre a Reykjavik e che all'improvviso verrà spedito di nuovo nella remota regione dei fiordi occidentali per vivere con suo padre Gunnar. Qui dovrà gestire il difficile rapporto con il padre, e scoprirà che i suoi amici d'infanzia sono cambiati. In questa periferia senza speranze e in abbandono, Ari dovrà farsi valere per trovare la sua strada.