Casteljaloux, villaggio del sud-est de la Francia. Tra amicizia, ebbrezza e chiacchiere, gli uomini sono i re del mondo. Ma quando Jeannot esce di prigione ha soltanto un’idea in testa: riconquistare Chantal, l’amore della sua vita, che in sua assenza si è rifatta una vita con il macellaio del villaggio. La tragedia greca si tinge di western.