È l’anno 1720 e la Grande Guerra del Nord, che ha visto Danimarca-Norvegia, Sassonia, Polonia-Lituania e Russia attaccare l’Impero Svedese, è finita. Il viceammiraglio Tordenskjold non sa cosa fare della sua vita: deve forse sposarsi e sistemarsi? Tordenskjold decide invece di viaggiare attraverso Danimarca e Germania, e ovunque parla dei suoi più grandi successi, come quando, nel 1716, la sua piccola armata distrusse l’intera flotta di Re Carlo XII di Svezia nella battaglia di Dynekilden. È una specie di rockstar del tempo, ma i suoi problemi aumentano.