Aprile 2004, Iraq. Durante la festa di Ashura, squadre armate fedeli al leader shiita Muktada As-Sadr, supportate dal movimento jihadista, organizzano una sommossa nella regione polacca. Il commando americano ordina alle truppe polacche di difendere a tutti i costi 'City Hall', i quartieri generali di autorità e polizia locale fedeli alle truppe della coalizione. La battaglia di Karbala durante la sommossa jihadista diventa la più grande operazione militare a cui abbiano preso parte le truppe polacche dai tempi della Seconda Guerra Mondiale.