Un'attrice quarantenne (single e risoluta, ma anche sola), sua sorella (un'insegnante di scuola emotivamente instabile la cui vita da donna sposata con bambini sembra essere più ordinata) e il loro padre autoritario, che gradualmente perderà il controllo della sua famiglia a causa dell'improvvisa malattia della moglie e i problemi personali di salute; sono queste le tre figure dominanti di questo film, una toccante storia sulla forza dei legami familiari in una situazione di pericolo imminente.