Il cafone Zeki Müller e la poco autoritaria Lisi Schnabelstedt riescono a malapena a tenere sotto controllo gli studenti e adesso scoprono che un’altra sfida li attende: una gita all’estero! Con la gita in Tailandia la direttrice Gerster vuole fare concorrenza al liceo Shiller. È l’occasione per la scuola di migliorare la sua fama e ovviamente Zeki e Lisi sono stati scelti per guidare Chantal, Danger e Zeynep nei luoghi d’interesse tailandesi, dove ci saranno anche gli studenti della Schiller con il professor Wölki.