Conrad Weitzmann non è un autore di successo. Tuttavia, è convinto che il mondo abbia bisogno di conoscere la storia d'amore dei suoi genitori e da dieci anni, dopo la morte della madre, è alle prese con una sceneggiatura che ne parli. Il materiale prodotto ha ispirato anche un montatore televisivo ma da cinque anni Conrad non riesce a uscire dall'impasse creativa di cui è rimasto vittima. Costretto dalle circostanze e consapevole di non riuscire ad andare avanti nella scrittura, Conrad decide con la complicità del padre Efraim di rapire il montatore e di tenerlo sequestrato fino a quando non accetta di aiutarlo a finire il copione. Il sequestrato, però, non ha la minima idea di quale sceneggiatura Conrad stia parlando.