Alla luce delle trasformazioni in corso nella struttura del potere globale, I Want to See the Manager traccia le connessioni dell'ascesa e del declino economico in sette episodi paradigmatici: India, Bolivia, Cina, Stati Uniti, Italia, Thailandia, Venezuela. Confrontando queste diverse esperienze locali, in una realtà segnata dall’economia globale, il film cerca di analizzare il concetto di crescita e di decadenza.