Mickey Miller è una dodicenne americana che ama i cavalli. Quando si trasferisce con la madre e il fratellino da New York in Irlanda per cominciare una nuova vita, Mickey scopre di essere in qualche modo legata alla secolare leggenda del misterioso Cavaliere Nero, che terrorizza regolarmente il sonnolento villaggio in cui è andata a vivere. Con coraggio e arguzia, Mickey si proporrà per salvare una mandria di cavalli bianchi e per contrastare i malvagi piani di un'avida e ambiziosa donna.