1991, colpo di stato in Unione Sovietica. Pyotr Voyd, un giovane gangster si sveglia nella prigione Lubyanka, catturato dal KGB. Durante l’interrogatorio perde la memoria e crede di essere un poeta russo rivoluzionario del 1919.