Alla vigilia di Natale, Sam e il suo migliore amico Khalid si travestono da Babbo Natale per compiere un furto nelle Gallerie Lafayette. Sam, però, viene subito bloccato da alcuni bambini, che gli chiedono di raccontare loro una storia…la storia di Aladino. Nella storia è lo stesso Sam a impersonare Aladino, viaggiando nel cuore di Bagdad, città dalle mille e una ricchezza…Ma dietro lo sfarzo, il popolo subisce la tirannia del terribile Vizir, conosciuto per la sua aggressività e per il suo alito puzzolente. Riuscirà Aladino, il giovane ladro, con l’aiuto del Genio, a far saltare i piani diabolici del Visir, a salvare Khalid e a conquistare il cuore della principessa Shallia?