Il destino eccezionale di Hibat e Fereshteh Tabib, genitori di Kheiron, resistenti iraniani di fronte alla dittatura dello scià e a quella degli islamisti. Dai confini dell’Iran alla periferia di Parigi, un’autobiografia dall’aria di racconto universale, che evoca con humor ed emozione l’amore famigliare, il sacrificio e soprattutto il valore della famiglia, per il quale Hibat e Fereshteh hanno combattuto una dura battaglia per più di 40 anni.