L’undicenne Blanka vive nelle strade di Manila, non ha famiglia e sopravvive mendicando e rubacchiando ai turisti. Un giorno si ferma a guardare la tv nella vetrina di un negozio: il notiziario spiega come una famosa attrice abbia adottato un bambino che adesso vive una vita felice. Un’idea assurda le balena nella mente: forse, se riuscisse a comprarsi una mamma, anche lei potrebbe avere una bella vita, andare a scuola, abitare in una bella casa. Per fare questo, però, deve moltiplicare i suoi sforzi e raccogliere denaro a sufficienza. Quando incontra Peter, un cinquantacinquenne non vedente musicista di strada, per lei sembra aprirsi una nuova opportunità. Blanka e Peter iniziano ad aiutarsi a vicenda: la ragazzina lo aiuta a raccogliere le offerte dal pubblico e il musicista le insegna a cantare. Blanka ha una voce bellissima e, per la prima volta nella vita, capisce di saper fare qualcos’altro oltre a rubare. Peter, però, è preoccupato per il futuro di Blanka, e pensa che la cosa più saggia da fare sarebbe portarla in orfanotrofio. Quando però Blanka scopre le intenzioni di Peter, fugge. Ecco dunque che la bambina si ritrova al punto di partenza: di nuovo ruba e affronta i pericoli della strada. Nel momento in cui la situazione si fa davvero critica, Peter ricompare, proprio in tempo per salvarla.