Un giorno, Clarence scopre una lettera dimenticata che le aprirà gli occhi su un luogo nuovo per lei. Le isole di Ferdinando Poo (attualmente conosciuta come Bioko) nella quale suo zio e suo padre passarono la maggior parte della loro gioventù. Questa scoperta anima Clarence a viaggiare dalla tranquilla vita di Huesca al luogo esotico che appartenne alla Guinea Spagnola dal 1926 al 1968, quando proclamò la sua indipendenza. Lì, Clarence scoprirà una drammatica storia di amore proibita inserita in un’epoca di grandi conflitti e difficoltà, le cui conseguenze arrivano fino al presente.