Lo scrittore turco Orhan Pamuk, premio Nobel per la letteratura, apre un museo a Istanbul. Un museo che è un'opera narrativa: i suoi pezzi raccontano una disgraziata storia d'amore del 1970 a Istanbul. Il film è un tour tra questi oggetti, che rappresentano un punto di partenza per un viaggio attraverso le storie d'amore, i paesaggi e le attrazioni di questa città.