Una distrazione, questione di un attimo, e le vite di Javier e Amanda cambiano per sempre. Esistenze che ora si dividono tra un "prima" e un "dopo", tra come sono andate le cose e come avrebbero dovuto. Tutto per un incidente che nessuno dei due poteva evitare. Ci vorrà molto tempo per elaborare la morte del figlio di quattro anni. Amanda non riesce a sopportare il dolore quotidiano che le provoca la vista della casa e di Javier. Tutto le ricorda il figlio e per questo lascia il marito, immergendosi nel suo lavoro di interprete. Mentre Javier, che continua a fare l'architetto, non accetta la separazione e sembra non voler affrontare la perdita del figlio.