Corea del Nord, l’ultimo Paese comunista del mondo. Sconosciuto, ermetico e affascinante. Già conosciuto come “Il regno solitario” per i suoi tentative di restare isolato, la Corea del Nord è una delle più grandi fonti d’instabilità per quanto concerne la pace nel mondo. Ha anche il confine più militarizzato del mondo e la diffusione delle informazioni inparziali sia in entrata sia in uscita è praticamente inesistente.