Arnaud Khayadjanian inizia un viaggio in Turchia, nella terra dei suoi antenati, sopravvissuti al genocidio armeno. Partendo da un quadro, dagli incontri e dalle testimonianze famigliari, esplora la situazione sconosciuta dei Giusti, gli anonimi che hanno salvato delle vite nel 1915.