Techo y comida racconta la storia di Rocío, una ragazza madre che vive alla giornata per garantire un’educazione e un sostegno a suo figlio di otto anni, Adrián, in quanto teme di perderne la tutela. La vita di entrambi sarà appesa ad un filo quando arriverà l’ordine di sfratto dal palazzo dove vivono.