Jean de Dieu Théogène, president di Haiti, vivie recluso nel suo palazzo circondato da sua moglie e dai suoi collaboratori. Mentre si avvicinano I 200 anni d’indipendenza, scopre che si prepara una rivolta popolare. Malgrado il caos, il president rifiuta di abdicare e cerca di calmare la rivolta.