Vincenzo Vetro, quarant’anni circa, marito e padre affettuoso, lavora di notte al mercato ittico della città. Un uomo irreprensibile e un modello agli occhi del figlio Giovanni di dieci anni. Dopo il lavoro, proprio in compagnia del figlio, consegna il pesce e solo all’ultima tappa si scopre che in realtà è un corriere della droga al servizio del boss Matteo Scavone. Maria, madre del bambino, sempre in bilico fra euforia, apprensione e crisi isteriche, involontariamente infonde nella mente del figlio l’idea che il marito e padre conduca una vita pericolosa. Giovanni ha la conferma del pericolo quando legge sul giornale dell’assassinio di un collega di Vincenzo, ma soprattutto quando sente di nascosto il boss ordinare un omicidio...