Carina Cuanna, ventiduenne olandese, è una giovane studentessa di antropologia. Nel 1993 si trasferisce in Turchia per scrivere la sua tesi su “La condizione della donna turca nella società”. Prende appunti, incontra gente, tutto va come voleva. Quando arriva il giorno tanto atteso, Carina va con degli amici al 4° Festival di Pir Sultan Abda. Carina fa delle fotografie e incontra i partecipanti all’evento. Il giorno dopo, il 2 luglio, in città c’è un’atmosfera tesa. Dopo un’ora di forti tensioni, la folla dà fuoco all’hotel. Scrittori, giornalisti, artisti e gli intellettuali del paese, così Carina, la cui unica colpa è stata di amare la Turchia, bruceranno vivi.