Il regista Randall Wright offre un ritratto della vita privata e della carriera del pittore David Hockney. Grazie all'uso di materiale d'archivio e di filmati amatoriali, si restituisce il rapporto che Hockney ha con la cittadina natale di Bradford, in Inghilterra, e con suoi i vicini di casa, oltre alle sue intense amicizie, che gli hanno permesso di continuare ad ampliare i propri orizzonti.