L'ambiziosa studentessa di violoncello Jessica si trasferisce in un nuovo appartamento con il fidanzato Lorenz prima di ricevere l'invito per rappresentare la Germania in un concorso internazionale di musica classica. L'occasione per Jessica rappresenta un onore ma al tempo stesso comporta un'enorme pressione, tanto da spingerla a rinchiudersi in casa per prepararsi meticolosamente. Tuttavia, le mura domestiche non sono così protettive come sembrano e Jessica inizia a rimanere vittima di piccole e grandi molestie anonime, a cui l'ignaro Lorenz fatica a credere. Sempre più preda dello stress, Jessica confonderà presto realtà e immaginazione, mostrando il desiderio di proteggere la sua abitazione a tutti i costi.