A causa della sua salute cagionevole, Monsieur Henri non può più vivere da solo nel suo appartamento di Parigi. Particolarmente brontolone, finisce per accordare al figlio Paul di affittare una stanza a una giovane stidentessa. Lontano dal cedere al suo charme, Henri si servirà di lei per creare un vero e proprio caos familiare.