A Quartier TV, Mathieu si occupa di cinema con i giovani di Mines. Tra loro, Leïla spera di lavorare di più con Mathieu… Nadia e Farid fanno delle interviste senza tabù e criticano i cliché sulla periferia…Romuald, crea una rete televisiva cittadina con Souleymane, che sogna di diventare una star… Ci sono quelli che amano il loro quartiere, quelli che vogliono cambiare vita e quelli che vogliono cambiare il mondo.