Mara, guaritrice nubile, rimane misteriosamente incinta. Se già le sue portentose doti ayurvediche rendono gli abitanti del piccolo villaggio in cui vive sospettosi, quest’ultimo “miracolo” rappresenta letteralmente la goccia che fa traboccare il vaso. Bandita dalla piccola ma risoluta comunità, Mara è costretta a scappare, ad abbandonare la sua vita e la sua identità. Grazie all’aiuto del prete del villaggio, trova allora un impiego nella sontuosa spa “Europa”, sorta di visione viscontiana a picco sul mare che tratta con il sacro fango del Danubio i problemi di sterilità. Ma il fango di Mara, quello che sembra sgorgare dalle viscere stesse di una terra silenziosa e selvaggia, è diverso, è speciale, una sorta di liquido amniotico miracoloso che lenisce non solo il corpo ma anche lo spirito. La signora Lili, ricca ed eccentrica pensionata della spa alla ricerca di una fecondità sognata si rende ben presto conto di questa particolarità e decide di accaparrarsi in esclusiva i servizi di Mara. Lo shock di culture fra le due donne è esplosivo, crea delle scintille incontrollabili che rimbalzano come impazzite sulla superfice fangosa del pozzo di Mara. Ogni certezza, l’arroganza di Lili così come la devozione cieca della guaritrice, sono rimesse in questione alla ricerca disperata di una soluzione ai problemi dell’una come dell’altra. Il loro sarà una viaggio ai confini della realtà, dove la razionalità si unisce alla magia dando vita ad una coreografia ammaliante fatta di sensazioni sconosciute e libertà pura.