Thomas è un uomo gioviale, legato alla sua famiglia e pronto a tutto per rendere felici sua moglie Martina e sua figlia Jenny. Malgrado le due donne non mostrino grande entusiasmo, Thomas organizza una settimana di vacanze tra le Alpi con l’utopica speranza di potersi rilassare e di poter approfittare appieno dell’illusoria armonia familiare. Sarah, la figlia del suo capo, si unisce alla comitiva e questo non migliora certo le cose. Thomas autorizza le due ragazze ad andare ad una festa organizzata da Severin, figlio di un amico. Sarà una notte che avrà delle gravi conseguenze per Sarah ma anche per Thomas che preferisce chiudere gli occhi anziché affrontare il problema, da adulto responsabile. Il peso delle menzogne e della colpevolezza lo fanno sprofondare in una spirale di codarda follia dalla quale non riuscirà più ad uscire.