Hong Kong, 1966. Nella sua camera d’albergo, Chow Mo Wan, giornalista e scrittore a corto di ispirazione, tenta di finire un libro di fantascienza ambientato nel 2046. Attraverso la scrittura Chow ricorda le donne della sua vita. Appassionate, cerebrali o romantiche, ognuna ha lasciato una traccia indelebile nella sua memoria alimentando la sua immaginazione.