Il film è ambientato in un'immaginaria città della costa gallese, Llareggub (il cui nome va letto al contrario). Rhys Ifans è il narratore e il personaggio principale, e la cantante Charlotte Church lo accompagna, al fianco della star del rugby Gareth Edwards e del politico Neil Kinnock.