Tratto dalla biografia best-seller di Walter Isaacson, il film ritrae un arco di tempo di 14 anni, compreso tra il 1984 e il 1998, ed è costruito intorno a tre lanci di prodotto - il Macintosh nel 1984, il NeXT 'Cube' nel 1988 e l'iMac nel 1998.