1942, Portogallo di Salazar. Due rifugiati francesi, Boris e Laura, vengono arrestati dalla PVDE, la polizia politica del regime. Sedotto dalla donna, l’ispettore Vargas decide di nasconderli in un hotel chiuso, dove vive con sua figlia Ilda e sua moglie gravemente malate. Ilda li scopre e in preda a gelosia fa di tutto per farli sparire…fino alla tragedia.