Fine anni ’80, Algeria. L’era del socialismo sta per finire e l’islamismo d’importazione afgana spinge il paese alla tragedia: 200 000 morti. Spinto dalla madre, Nouredine sposa la bella Yasmina. Con lei imparerà cos’è l’amore, la famiglia e la resistenza. Malgrado l’orrore. Ma niente sfugge alla resistenza islamista. Circondato dai terroristi, Nouredine stringe la sua ragazza tanto forte quanto la ama, da morire.