Macedonia, oggi. Lazar è una lepre che attira l’attenzione della polizia trasferendo illegalmente degli emigranti verso l’Europa. Intelligente e discreto, è il protetto del padrino locale e provvede ai bisogni della sua famiglia grazie ai soldi dei traffici. S’innamora di una giovane studentessa, estranea alla sua condizione. A malincuore fa entrare suo cognato Toni nella banda. Una notte, quest’ultimo è responsabile dell’annegamento di un clandestino. Lazar, chiamato in soccorso, deve prendere un’impossibile decisione.