Il signor Sim non ha interessi. È già tanto se pensa a se stesso. La moglie lo ha lasciato, non ha un lavoro e quando va a trovare il padre nel profondo sud dell’Italia, quest’ultimo non si prende nemmeno la briga di mangiare con lui. È qui che riceve una proposta inaspettata: attraversare la Francia per vendere degli spazzolini da denti che “rivoluzioneranno l’igiene orale”. Ne approfitta per rivedere le persone della sua infanzia, il suo primo amore e sua figlia e fare delle scoperte sorprendenti che gli faranno riscoprire se stesso.