Mother’s Wish è un film documentario, che riunisce dieci storie vissute e raccontate da donne provenienti da diverse parti del mondo. Il filo conduttore delle storie è la maternità. Una volta unite, le storie formano un film intenso sulla maternità e l’amore: il momento dopo il primo parto, la fierezza di poter offrire un’educazione ai figli e i quotidiani momenti di gioia della vita. Ma le storie mostrano anche gli effetti di eventi tragici, come le preoccupazioni di una madre quando il figlio si ammala o è maltrattato. Queste storie parlano soprattutto di sopravvivenza: queste donne sono sopravvissute contro tutte le aspettative, battendosi. Danno allo spettatore la speranza di un futuro migliore.