Il film è un dramma di formazione incentrato su quattro giovani che devono trascorrere le vacanze di Natale in una clinica psichiatrica per adolescenti. Confrontandosi l'uno con l'altro, con se stessi e con uno psichiatra non convenzionale (Clemens Schick), vivono un Natale indimenticabile pieno di sorprese, dolore, ma anche momenti divertenti.