Joséphine ha trovato il suo uomo perfetto/non fumatore/ottimo cuoco/che ama i gatti. Si amano da due anni ed è tutto perfetto…Finché scopre di essere incinta. Cambiare vita, diventare responsabile, non diventare come sua madre, spiegare a sua sorella depressa che vive con lei, che dopo due anni è ora di trasferirisi, trovare un lavoro, tenersi il suo uomo e non arrabbiarsi con gli amici… una serie di sfide insormontabili che Joséphine affronterà…a modo suo.