Durante un inverno più rigido del solito, il governo francese emana un decreto per richiedere ai cittadini più fortunati di accogliere nelle loro case i loro concittadini in situazione precaria. Ciò porterà al panico ogni piano di un lussuoso palazzo della capitale.