Albania, settembre 1943, l’Italia fascista si arrende. In seguito alla scomposta smobilitazione, un partigiano, un collaborazionista albanese, un soldato italiano ferito, un ebreo braccato, un ufficiale tedesco, una nonna con i suoi nipoti trovano rifugio presso Harun, un piccolo commerciante. La casa si trasforma in una vera a propria torre di Babele! Cronaca di piccole viltà, di neonate amicizie e di eroismi quotidiani.