La storia di una maschera che, persa in una collezione occidentale, torna in Mali, sua terra natale, e quella di un uomo, che nel corso del tempo è diventato un traghettatore dal mondo occidentale a quello africano.Costruito come un road movie etnologico, il film si evolve nella misura in cui entrambi si addentrano nella savana africana, in territori in cui magia e realtà si mescolano.