Pepa è un ingenuo perdente. Oltre a bere alcol scarso nei peggiori bar, trascorre la maggior parte del tempo a vagare per le campagne e a rubare negli agriturismo. Durante una delle sue scorribande, si imbatte in una videocamera perduta con cui il proprietario originale aveva filmato il ritrovamento di qualcosa che sistemerebbe Pepa per sempre: un tesoro dal valore immaginabile sepolto in un terreno. Inizia così per lui una snervante caccia al tesoro, che lo porterà a rompere ogni tabù morale o sociale.