Per Aylin la vita non è semplice. Dopo la morte della madre, passa la maggior parte del suo tempo a prendersi cura del fratellino Emre, mentre suo padre Hasan si spacca la schiena ogni giorno, lavorando come operaio per mantenere la famiglia. A scuola continuano i problemi, perché la ragazza trasforma le sue frustrazioni in aggressività. Un giorno Aylin provoca talmente tanto una compagna, da essere spedita immediatamente a fare alcune ore di volontariato al maneggio di Iris – è l'ultima possibilità per Aylin di evitare una segnalazione scolastica a livello regionale. Nonappena la ragazza conosce Hördur, non solo scopre una grande amicizia con l'animale, ma anche una grande passione per l'equitazione...