Nel 1943, il governo turco, alleato della Germania nazista, attua una repression totale contro i suoi oppositori politici. Uno di loro, l’armeno Aram, si nasconde tra le montagne presso un contadino e s’innamora di sua moglie. Anche lei sembra sognare l’evasione.