Non é solo Lena a soffrire per la perdita del suo grande amore Daniel Dareus, manca molto anche al pastore Stig. Da quando non c'è più il direttore del coro, le panche della chiesa di Ljusåker si svuotano sempre di più e il pastore cerca conforto nell'alcol. Poi, in una notte d'inverno, ha un'illuminazione: aiuterà Lena a dare alla luce suo figlio. Lena, che ha cantato nel coro di Daniel, dovrà prendere il suo posto come direttrice.