In un paese africano in preda alla guerra civile, a un giovane avvocato viene affidata la difesa di una ribelle accusata di crimini di guerra. Attraverso la partita di scacchi tra l’avvocato e l’ex bimba-soldato si affrontano due lati diversi dell’Africa dei nostril giorni.