Florent, 23 anni, parigino benestante, incontra Alessia, 23 anni, americana. Lui vive in una società sclerotica e sogna l’America, lei vuole staccarsi dalle origini banali lontane dalla vita artistica e avventurosa che vuole avere, ama la Francia e pensa sempre alla sua defunta madre. Con amici e incontri tra Parigi e Deauville, si cercano personalmente, professionalmente, sessualmente e infrangono le regole della loro educazione.